Smartphone & Tablet

Essere esaustivi su questo argomento è veramente difficile, sia per l’enorme quantità di marche, sia per la moltitudine di sistemi operativi esistenti.

Chiaramente Parliamo principalmente di Android ed Apple, ed i problemi sono principalmente di 2 categorie: Hardware & Software

Problemi Software:

Spesso si risolvono aggiornando i relativi Firmware e/o Software andando su Impostazioni—>Aggiornamenti ma talvolta si raccomanda un Hard Reset che riporta il cellulare alle impostazioni iniziali. Ecco che in questi casi si può rischiare di perdere tutto e spesso e volentieri non ci si ricordano le credenziali per accedere nuovamente al dispositivo ed ai dati. Ecco perchè prima di resettare è bene avere in mente cosa fare per evitare di perdere contatti/conversazioni/foto.

Problemi Hardware:

Ci sono problemi Hardware dovuti a nostra imperizia, come lo schermo rotto o tasti vari non funzionanti, cosi come la caduta accidentale in acqua, ed in questi casi l’unica via è la sostituzione del pezzo rotto.

Attenzione, in alcuni casi il pezzo da sostituire può superare il valore del telefono/tablet.

In altri casi può essere la batteria esausta e generalmente risulta abbastanza semplice sostituirla nonchè non molto costoso, chiedete per un preventivo in entrambi i casi.